Chi siamo

Un drappello di idealisti che credono ancora in quei valori nati con i Partigiani, conquistati con la Resistenza e sfociati nella Costituzione.
Una brigata di lavoratori iscritti all’A.N.P.I. sezione di "Ansaldo Energia", ricchi di entusiasmo, spirito di iniziativa e voglia di mettersi in gioco.
Un manipolo di compagni ed amici convinti che memoria, musica e cultura possano ancora far breccia nei cuori e rendere migliore il mondo.
Questo è quello che siamo; e questi sono i nostri intenti primari: ricordare e celebrare una pagina gloriosa di storia italica per far comprendere come le sue rivendicazioni e le sue conquiste siano ancora oggi attualissime e universali.
I nostri metodi sono semplici e si basano sull’organizzazione di manifestazioni al fine di diffondere il nostro messaggio a più gente possibile.
In particolare, già da molti anni l’A.N.P.I. sezione di "Ansaldo Energia" allestisce una celebrazione all’interno delle sue officine per commemorare il 25 Aprile, giorno della liberazione dal nazifascismo.
Dal 2006 il gruppo, coadiuvato anche da amici esterni alla realtà lavorativa ansaldina (e che si è dato nome: 25 Marchio di Fabbrica), ha dato vita anche a una manifestazione esterna, fatta di musica, immagini, parole e rivolta a tutta la città.

ORGANIZZAZIONE

DIRETTIVO