Chi siamo    

Un drappello di idealisti che credono ancora in quei valori nati con i Partigiani, conquistati con la Resistenza e sfociati nella Costituzione.
Una brigata di lavoratori iscritti all’A.N.P.I. sezione di "Ansaldo Energia", ricchi di entusiasmo, spirito di iniziativa e voglia di mettersi in gioco.
Un manipolo di compagni ed amici convinti che memoria, musica e cultura possano ancora far breccia nei cuori e rendere migliore il mondo.
Questo è quello che siamo; e questi sono i nostri intenti primari: ricordare e celebrare una pagina gloriosa di storia italica per far comprendere come le sue rivendicazioni e le sue conquiste siano ancora oggi attualissime e universali.
I nostri metodi sono semplici e si basano sull’organizzazione di manifestazioni al fine di diffondere il nostro messaggio a più gente possibile.
In particolare, già da molti anni l’A.N.P.I. sezione di "Ansaldo Energia" allestisce una celebrazione all’interno delle sue officine per commemorare il 25 Aprile, giorno della liberazione dal nazifascismo.
Dal 2006 il gruppo, coadiuvato anche da amici esterni alla realtà lavorativa ansaldina (e che si è dato nome: 25 Marchio di Fabbrica), ha dato vita anche a una manifestazione esterna, fatta di musica, immagini, parole e rivolta a tutta la città.

ORGANIZZAZIONE     

DIRETTIVO

sezione di "Ansaldo Energia"  Genova

ISCRITTI: al 27/7/2012

154

il Resp. Tesseramento BENVENUTO Andrea


ROSSI EdoardoPresidenteMembro Direttivo ProvincialeDelegato Congresso Nazionale
GAGGERO Flaviovice-Presidente
MURA AndreaSegretario Organizzazione
MIGLIACCIO GiadaTesoriereMembro Direttivo Provinciale
BENVENUTO AndreaTesseramento
PARODI RenatoPubbliche relazioni/resp. SITO
DIRETTIVO
ACCORRA' FabioDirettivo
ARVIGO CorradoDirettivo
BENELLI Carlo Direttivo
CASTELLI GiancarloDirettivo
CLAVARINO MarcoDirettivo
GAUDIOSO AngelaDirettivo
GAUDIOSO ElisabettaDirettivo
NICOLINI EnricoDirettivo
PASTORINO AngeloDirettivo
PESENTI AliceDirettivo
PIANA EnricoDirettivo
PROBIVIRI
FALZOI EugenioPresidente ProbiViri
CAVANNA Cristina
CUMBO Giuseppe
 


Leggi STATUTO dell'ANPI